Un seggiolone ad altezza di bambino
Un seggiolone ad altezza di bambino che nel tempo si converte in scrivania, seguendo la crescita e le nuove esigenze.
I bimbi molto piccoli hanno bisogno di essere sostenuti quando stanno seduti, e non è un caso che le seggioline da asilo nido abbiano braccioli che li contengono lateralmente.
Questo tavolo con sedia incorporata realizzato in legno di faggio e progettato dal designer giapponese Oji Masanori, è stato pensato proprio per essere utilizzato da bambini piccoli, di uno/ due anni, per pranzare o giocare seduti accanto ai propri genitori.
Il tradizionale tavolino del seggiolone si è trasformato in un’ampio piano d’appoggio, e tutto il sistema è stato abbassato a 37 centimetri dal suolo, ossia due spanne scarse; in questa maniera, non appena in grado, i bambini possono entrare e uscire da soli (come, in una certa fase, tentano regolarmente di fare) senza il rischio, in questo caso, di rovinose cadute dall’alto.
Con spigoli e lati arrotondati, questo seggiolone ad altezza di bambino rappresenta un arredo stabile nel quale i più piccoli possono -oltre che sedersi- arrampicarsi, infilarsi e scavalcare.
Successivamente può essere convertito in una scrivania a misura di bambino e, nel vano della seduta ormai inutilizzata, i bimbi possono conservare gli oggetti da tenere a portata di mano, come ad esempio una scatola con fogli e pennarelli oppure i propri libri.
Il design sobrio e lineare consente di sfruttare questo tavolo in tutti gli ambienti della casa, e un domani che i bimbi saranno cresciuti, può essere utilizzato come un tavolino per il salotto.
Fonte immagini: