Navigation Menu+

Lo spazio nelle case con bambini non è mai abbastanza, tra giochi e arredi spesso le camerette sono congestionate e disorganizzate.

Utilizzare gli ambienti di tutta la casa, come già suggerito in altri post tipo Circuiti Circoscritti, consente ai bambini di giocare temporaneamente in uno spazio organizzato e appositamente preparato.

Ecco allora queste tende gioco sulla porta, da fissare sulla soglia della cameretta o di un corridoio della casa.

Con fantasia si possono rappresentare diverse ambientazioni: una casetta con la porticina apribile con tetto spiovente o con tetto piano sotto al quale rifugiarsi, un castello con le finestre ad altezza di bambino, un teatro itinerante dove mettere in scena le storie preferite oppure oltre il quale essere spettatori.

Per appendere queste tende gioco sulla porta basta un semplice bastone estensibile a molla oppure predisporre negli spigoli superiori due asole da agganciare a due chiodini fissati nel telaio della porta. 

Il vantaggio di queste tende è che, una volta terminata l’attività di gioco, si possono smontare velocemente e riporre senza ingombrare o sprecare spazio nella camera.

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome. & GeekyCube.