Pouf per bambini come telai montessoriani
Il pouf per bambini è un complemento d’arredo sempre più presente nelle case con bimbi e in commercio ne esistono di diversi tipi: a sacco, a poltrona, a cilindro, a cubo.
Questi Multicoloured poufs di NaNowo sono invece realizzati utilizzando come struttura di partenza bobine di cartone riciclato successivamente rifinite con legno compensato, feltro, spugna e cotone.
L’idea molto interessante di questi Pouf Multicolore è quella di essere, oltre ad un arredo funzionale, anche un giocattolo che dà spazio alla creatività dei bambini stimolando in loro coordinazione e concentrazione: dotati di cilindri perimetrali forati , questi pouf diventano una sorta di “telai montessoriani” nei quali intrecciare, infilare e annodare cordini colorati intorno ad una superficie tridimensionale.
Alti circa 32 cm sono arredi maneggevoli e a misura di bambino e, grazie alle dimensioni e alla leggerezza del cartone, risultano impilabili tra loro, diventando singoli piani di una grande torre con la quale giocare.
La base rivestita di feltro permette di spostarli e farli rotolare senza rovinare il pavimento e, non meno importante, attutire i rumori. Il foro centrale della seduta, morbida e confortevole, diventa inoltre un nascondiglio o un cannocchiale visivo dal quale guardare gli altri…senza essere visti!
Potete acquistare questi pouf per bambini andando sul sito di NaNowo e, per capire ancora meglio le potenzialità di questo arredo a misura di bambino, vi segnalo il video del prodotto su Vimeo.com