Mensola per bambini
I bambini amano gli oggetti piccoli come le “miniature” di macchine, bambole, pupazzi e perfino libri di dimensioni ridotte.
Trascorrono molto tempo a inventare storie e muovere i personaggi, e non amano perdere di vista le proprie cose. E’ pensando proprio alla sistemazione dei loro piccoli oggetti che vi segnalo questa mensola (anche) per bambini, semplice e funzionale allo stesso tempo.
Ideata dalla designer finlandese Martina Carpelan, questa mensola angolare si chiama Kulma, che in finlandese significa proprio angolo; in rovere massiccio e fatta a mano, potete acquistarla direttamente dal suo sito.
La caratteristica principale di questa mensola per bambini è che può essere fissata in “positivo” e in “negativo”, sfruttando l’angolo retto tra le pareti.
Il ripiano interno alla cornice è adatto a contenere piccoli oggetti, esattamente come quelli che possiedono i bimbi che, in questo modo, possono conservare, esporre e scegliere con facilità i propri personaggi preferiti.
Se avete un po’ di manualità potete riprodurla voi stessi e personalizzare lo spazio dei vostri bambini scegliendo il legno che preferite oppure colorando l’originale.