Libreria con gradino
In una casa (anche) per bambini l’organizzazione all’interno dei mobili va modificata per accogliere e fare spazio ai nuovi inquilini che, altrimenti, colonizzano in maniera indistinta ogni superficie alla loro altezza.
Nella parte inferiore degli arredi vanno sistemati giochi e accessori destinati ai bambini: in questo modo i più piccoli possono prendere e riporre in autonomia le proprie cose; lasciare sgombro lo spazio ad altezza di bambino, però, significa trovare una nuova collocazione a ciò che negli anni vi abbiamo riposto e accumulato.
Questa libreria con gradino “Staircase” di Danny Kuo, designer olandese di origini asiatiche, consente di riadattare gli spazi in modo flessibile e funzionale.
I comparti inferiori, infatti, sono anche i gradini di una scaletta incorporata nella struttura, che permette di arrivare comodamente alla parte più alta della scaffalatura.
Con la scaletta sempre a portata di mano, apribile con una semplice scorrimento dei componenti inferiori, noi adulti possiamo velocemente riporre e recuperare gli oggetti riposti in alto, lasciando libero uno spazio ad altezza di bimbo destinato ad accogliere ordinatamente ciò che appartiene ai più piccini!