Una lavatrice di cartone
Gli elettrodomestici sono per i bambini una grandissima attrazione -spie luminose, tasti, bip di avvio- e vorrebbero partecipare e utilizzarli autonomamente, come fanno gli adulti.
Il “buco” della lavatrice, con la sua finestrella a portata di mano, è un richiamo fortissimo per i bambini, uno spazio perfetto per occultare il telecomando della televisione, i pupazzi, il biberon e tante altre cose totalmente imprevedibili.
Ecco, allora, una lavatrice di cartone a misura di bambino, che consente ai bimbi di giocare imitando i grandi, offrendo loro un’alternativa agli elettrodomestici reali.
La lavatrice di cartone è costituita da uno scatolone delle giuste dimensioni rifinito manualmente con pennarelli e pittura; il punto di forza è l’oblò circolare apribile all’interno del quale è incollata della carta di acetato trasparente (acquistabile o riciclabile dalle confezioni di giocattoli, di cioccolatini ecc) che simula il vetro della lavatrice.
Il cartone è una soluzione economica ed ecologica e, prestandosi ad essere lavorato senza troppe difficoltà, vi consente di realizzare voi stessi complementi, giochi e mobili di cartone per personalizzare gli ambienti dei bambini.