Cornici apribili per i disegni dei bambini
Cornici apribili con uno sportello per appendere alle pareti di casa i disegni dei nostri bambini e sostituirli con facilità.
In una casa per bambini non può mancare un angolo grafico che dia la possibilità (anche) ai nostri figli di disegnare e colorare liberamente in uno spazio appositamente predisposto.
La produzione artistica alcune volte è notevole, e già in questo post e in quest’altro (un po’ datati, ma sempre attuali) ho mostrato qualche spunto per organizzare le realizzazioni dei nostri bimbi.
Oggi però vi parlo di un oggetto particolare: le cornici apribili per i disegni dei bambini, appositamente proprio per ospitare le espressioni creative dei più piccoli.
Quando sono chiuse appaiono come classiche cornici nelle quali inserire i fogli; in realtà, al posto della consueta apertura sul retro, hanno uno sportellino incernierato sul davanti che permette di aprirle come una finestra.
Il vantaggio di questo sistema è che diventa molto più semplice e immediato sostituire i disegni appesi alle pareti, rinnovando gli ambienti e conferendo nel tempo una nuova e diversa identità allo spazio dei bambini.
Per i nostri figli il disegno rappresenta uno strumento di comunicazione: mostrare attenzione e apprezzamento per ciò che realizzano è quindi un modo per entrare in relazione con loro, e mettere in mostra i loro disegni preferiti li gratifica e li rende davvero felici!
So che vi starete chiedendo dove si comprano queste cornici. In Italia, al momento, non mi risulta ci siano rivenditori; io le ho trovate approdando sul sito di Dynamic Frames da cui è comunque possibile acquistarle.