Il blog di Case per Bambini è a riposo…io un po’ meno!
Il blog di Case (anche) per Bambini è a riposo…io un po’ meno!
Nei primi mesi del 2015 è uscito il mio libro Case anche per bambini – Educare i bambini attraverso lo spazio domestico e da allora i miei impegni sono un po’ cambiati.
Mi sono sempre sentita un po’ divisa tra online e offline: da un lato sono consapevole di quanto sia importante avere una presenza sul web, tenere aggiornati e attivi i canali social, rinnovare il blog e gli articoli; dall’altro, però, trovo più incisivo trasmettere le cose dal vero, “parlare con la gente” e perciò condurre seminari, incontri formativi e workshop.
Avendo una famiglia numerosa e volendo a tutti i costi “mantenere una vita”, ho dovuto scremare gli impegni e scegliere a cosa dare più spazio nella mia quotidianità.
Ho messo a riposo il blog, nel quale mi sono “limitata” a raccogliere soluzioni d’effetto -quasi sempre reperite sul web ma comunque accompagnate da mie riflessioni-, e ho dedicato ancora più tempo all’approfondimento vero del tema, divulgando un approccio pedagogico rispettoso del bambino che intreccia educazione e predisposizione dell’ambiente.
I contenuti che ho espresso nel libro, perciò, sono molto diversi da quelli reperibili su questo sito, e sono differenti anche dalle cose che racconto nei workshop (altrimenti sai che noia…).
Oltre che a navigare tra i post di questo blog (nato senza troppe pretese, e che comunque resta a vostra disposizione),
non mi resta quindi che invitarvi a partecipare a corsi o incontri formativi (qui trovate le date 2016),
a contattarmi se volete organizzare qualche iniziativa nella vostra città (pagina contatti oppure info@caseperbambini.it)
e, naturale, a leggere, consigliare e regalare Case anche per bambini- Educare i bambini attraverso lo spazio domestico (ed.la meridiana).
Un caro saluto a tutti!
Maya Azzarà