Navigation Menu+

Il “fare finta di”  fa parte delle attività quotidiane dei bambini: giocare a fare la mamma, il papà, il nonno, la maestra, la parrucchiera, il meccanico.

In una casa a misura di bambino, accanto agli angoli di routine direttamente fruibili anche dai più piccoli, non può mancare l’angolo del gioco simbolico, uno spazio nel quale i bambini possono immedesimarsi e apprendere attraverso l’imitazione degli adulti.

Il gioco della cucina è uno dei preferiti dai bimbi, nonché uno tra i più diffusi tra le proposte commerciali. Ci sono angoli cucina giocattolo davvero realistici, con sportelli apribili, mensole, elettrodomestici e illuminazione.

Questa cucina per bambini in legno della Haba, invece, è un’angolo cottura minimal: compatta e poco ingombrante si presta a essere spostata in vari ambienti della casa con estrema facilità.

Pensata per essere posata sopra a un ripiano, i bambini possono trasportarla in cameretta, in soggiorno o fare compagnia alla mamma appoggiandosi a una sedia mentre lei prepara la cena.

La cucina finta è un giocattolo che fa felici davvero molti bambini, ma non dimentichiamo che la fantasia non ha bisogno di troppi suggerimenti e che ai bambini, per cucinare, basta immaginare che ci siano un fornello e un rubinetto che, mentre esce l’acqua, fa Shhhh !

 

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Content Protected Using Blog Protector By: PcDrome. & GeekyCube.