Un tavolo sotto al letto
Quanto è seccante dover disfare un puzzle incompleto, e vanificare il lavoro già fatto, perché serve il tavolo sul quale stiamo lavorando? oppure sospendere la costruzione di un castello di Lego o la realizzazione di un circuito del trenino perché “è ora di mettere via” e di lasciare libero il pavimento?
Ecco allora una soluzione per consentire ai bambini di interrompere il gioco senza dover disfare tutto: un grande tavolo scorrevole da riporre sotto al letto.
Con questo tavolo da gioco salva spazio i bambini possono lasciare inalterato il lavoro già compiuto, pronto per essere ripreso in un secondo momento: un modo per mantenere ordinato senza causare conflitti e per ottimizzare lo spazio in maniera funzionale.
Trovate il vendita il tavolo-cassetto su Great Little Trading Company (115x87cm e 20cm di altezza), ma potete anche fabbricarlo voi stessi realizzandolo delle misure più adatte alla dimensione del letto.
Per costruire il tavolo sotto al letto è sufficiente un tavolato della misura appropriata, rotelle da fissare lungo il perimetro e uno strato di feltro da incollare sul piano d’appoggio per creare attrito e non fare scivolare i pezzi. Buon lavoro!